Il Mala è uno tra gli strumenti più diffusi e affascinanti utilizzati nella meditazione e, negli ultimi tempi, anche come gioiello. Si tratta di una sorta di rosario meditativo, la sua funzione è quella di tenere il conto del numero di mantra recitati durante una meditazione ma anche come oggetto sacro e simbolico da portare…

Continue reading →

La storia del popolo tibetano è piena di misteri affascinanti, di pratiche esoteriche avvolte da leggende senza tempo e di oggetti-talismano spesso provenienti dalla natura ma a cui l’uomo ha dato un profondo significato spirituale. Una di queste, tra le piu amate dai tibetani, è la pietra dZi, una pietra di agata con disegni e segni che ne contraddistinguono il valore e le proprietà, una pietra dalle origini sconosciute e considerate, per molto tempo, messaggi da parte delle divinità.

Continue reading →

Nella filosofia Buddista Tibetana le immagini delle rappresentazioni sacre hanno una funzione fondamentale per l’evoluzione spirituale dei praticanti. L’uso delle immagini, di dipinti, tanka e oggetti di culto, sono alla base di un condizionamento positivo che spesso bypassa la mente razionale e lascia come un’impronta su quella parte Divina che è in noi e anela…

Continue reading →
Tibet Milano