Campane Tibetane

La campana tibetana è nota a tutti per le sue straordinarie qualità armonizzanti.

È per tutti, non occorrono capacità speciali per suonarla, servono solo concentrazione e intenzione.

Le ciotole sono da millenni forgiate sempre nello stesso modo: la lega dei 7 metalli viene ottenuta per fusione e una volta raffreddata viene battuta, per giorni, fino ad assumere le diverse forme in cui le campane si presentano a noi.

Queste tradizionali operazioni artigianali sono eseguite ancora oggi in diversi villaggi, soprattutto del nord India: è lì, al limitare della foresta, che io sono andato a osservare il lavoro di battitura nelle singole case, ed è da lì che provengono le nostre campane moderne, che vantano una superiore robustezza e potenza sonora.

Thonla Sonam

CAMPANTE TIBETANE CONTEMPORANEE

Nel nostro negozio online puoi trovare una vasta selezione di campane tibetane contemporanee.

CAMPANTE TIBETANE ANTICHE

La qualifica di antico viene data a oggetti di 70 anni e oltre. Nella cultura di quei paesi la misura dell’ antichità è infatti la durata della vita umana, che in oriente è stimata in 70 anni. Nel nostro negozio online puoi trovare una vasta selezione di campane tibetane antiche.

Le tipologie di campane tibetane antiche che ancora si possono reperire sono varie: Thadobati, Jambati, Sciamanica (Naga), Rimuna, Cobrebati, Manipuri, Ultabati, Mani.

CAMPANTE TIBETANE DA COLLEZIONE

CAMPANTE TIBETANE PER PRINCIPIANTI

"Sono nato in Tibet, ho studiato in un monastero e conosco le campane tibetane da molti anni, questo mi porta a saperne valutare la qualità, l’antichità e il valore terapeutico, per questo garantisco le ciotole che vi offro." Thonla Sonam