Politica di gestione dei resi
Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere al massimo entro 30 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione.
Il rimborso sarà effettuato dopo il rientro della merce nei nostri magazzini e dopo aver effettuato i controlli qualità descritti in seguito. Qualora questi siano soddisfatti, il rimborso potrà essere:
- totale, ma non prevederà anche la restituzione delle eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto, se il pacco di restituzione è stato consegnato al corriere entro 30 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione dell’ordine
- parziale, e prevederà la sola restituzione degli importi degli articoli restituiti, se il pacco di restituzione è stato consegnato al corriere entro 30 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione dell’ordine.
Prima di spedire la merce effettuare le seguenti verifiche:
- L’articolo è in uno stato identico al momento della ricezione.
- In caso di abbigliamento o prodotti che arrivano nella loro propria scatola, va restituita anche la scatola nelle medesime condizioni in cui si è ricevuta, essendo parte integrante del prodotto stesso.
- In caso di abbigliamento, ogni capo da rendere è nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e deve essere imballato in modo ordinato. Non utilizzare mai la scatola del prodotto per l’imballaggio del reso o per applicare l’etichetta di ritorno.
- In caso di abbigliamento, ogni capo reso non è stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
Se gli articoli restituiti dovessero presentare danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, tibetmilano.com si riserverebbe il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
RESO DURANTE IL PERIODO NATALIZIO
Tutti gli ordini acquistati dal 1° novembre saranno restituibili entro e non oltre il 15 gennaio successivo (farà fede la data di spedizione). Questo per garantire a tutti i clienti (registrati e non) la possibilità di effettuare con largo anticipo i regali natalizi.
La lettera di vettura è in doppia copia. La prima copia va applicata sul pacco (flyer, scatola, etc.) che ci stai rendendo, la seconda copia sarà prelevata dal corriere come prova di avvenuto ritiro.
Ti raccomandiamo di utilizzare sempre l’involucro (flyer, scatola, etc.) ricevuto in fase di consegna per imballare il tuo reso. Non usare buste trasparenti, le scatole stesse degli accessori e delle scarpe per effettuare il tuo reso.
La lettera di vettura è in doppia copia. La prima copia va applicata sul pacco (flyer, scatola, etc.) che ci stai rendendo, la seconda copia sarà prelevata dal corriere come prova di avvenuto ritiro.
Ti raccomandiamo di utilizzare sempre l’involucro (flyer, scatola, etc.) ricevuto in fase di consegna per imballare il tuo reso. Non usare buste trasparenti, le scatole stesse degli accessori e delle scarpe per effettuare il tuo reso.
RESO DALL’ITALIA E DALL’EUROPA
Se hai ricevuto il tuo ordine all’interno dell’Unione Europea, il reso sarà totalmente gratuito.
Dal 1° gennaio 2021, a causa della Brexit, il Regno Unito è a tutti gli effetti un Paese Extra-EU.
Contattaci prima di spedire il tuo reso, perché avrai bisogno di ricevere da noi una fattura pro-forma per espletare tutte le attività doganali all’arrivo della merce in Europa/Italia.
Sei tenuto a spedire la merce ben imballata al seguente indirizzo:
Tibet s.a.s.
Viale Monte Grappa, 2
20124 Milano
ITALY
Consigliamo di scegliere un servizio che preveda la possibilità di tracciare il pacco durante la spedizione.
I costi doganali da sostenere per il rientro in Italia del pacco di restituzione saranno invece a carico di Tibet sas.
RESO SENZA RIMBORSO, MA CON RICHIESTA COUPON
Potrai anche decidere di non ottenere il rimborso, ma di ricevere un coupon dell’importo corrispondente, utilizzabile per un futuro acquisto su tibetmilano.com. La scelta di tale modalità di rimborso dovrà essere segnalata al momento dell’invio della richiesta di reso. Questa procedura può essere utilizzata, ad esempio, per i cambi taglia e/o articolo.
TEMPISTICHE DI RIMBORSO
Adottiamo tutte le misure necessarie per gestire i resi in modo rapido. I resi accompagnati da documentazione completa vengono considerati in via prioritaria. In caso di mancato contatto preliminare da parte vostra, la società declina ogni responsabilità in caso di perdite durante il trasporto. Tutte le vendite di prodotti personalizzati sono finali e non sono ammessi resi. Non è previsto alcun diritto legale di recesso in caso di ordini di prodotti personalizzati.
- La procedura per il rimborso dell’importo dell’acquisto avverrà esclusivamente tramite PayPal o coupon (in caso di richiesta di tua richiesta specifica)
- Il rimborso avverrà quando la merce sarà rientrata nei nostri uffici e saranno valutate tutte le condizioni necessarie richieste, in ogni caso entro i 14 giorni dalla ricezione del Reso.
RESO EFFETTUATO NEL PUNTO VENDITA AL DETTAGLIO
È possibile restituire o sostituire prodotti acquistati su tibetmilano.com anche nel punto vendita Tibet Milano. In questo caso dovrai presentare alle casse del punto vendita tutti i documenti ricevuti in busta con l’acquisto originario (documento di vendita o eventuale fattura). L’operatore in cassa accerterà l’integrità della merce restituita e potrai scegliere di sostituire i prodotti con un qualsiasi articolo presente in quel momento nel punto vendita o di ricevere un buono spesa spendibile in qualsiasi store al dettaglio Tibet Milano (il buono spesa non sarà spendibile online).
In caso di richiesta di rimborso, l’operatore in cassa ritirerà la merce e ti lascerà una ricevuta di presa in consegna. Solo dopo il rientro della merce nei nostri magazzini online tibetmilano.com effettuerà il rimborso al cliente sulla carta utilizzata al momento dell’acquisto sull’account Paypal.
ATTENZIONE: Il punto vendita non potrà in alcun modo provvedere al rimborso del denaro al cliente.
GARANZIA LEGALE
Se hai acquistato un prodotto presso un punto vendita al dettaglio che si dimostra danneggiato o difettoso, contatta il negozio Tibet Milano in cui hai effettuato l’acquisto.
Se hai acquistato un prodotto presso il punto vendita online che si dimostra danneggiato o difettoso, tibetmilano.com si rifà alla legislazione prevista per la “Garanzia legale sui beni di consumo” (articoli 128 e ss. del Codice del Consumo). Contatta il nostro negozio per esporre il tuo caso, specificando sempre il numero del tuo ordine.