Cari amici, anche quest’anno sento il desiderio di associarmi a chi festeggia la Pasqua cristiana inviandovi i miei auguri. Come sapete io apprezzo il valore spirituale di tutte le tradizioni, ma questa della Pasqua mi è molto cara. Parla al cuore degli uomini che hanno bisogno di speranza e di rinascita. Spesso non ci è…

Continue reading →

Cari amici, da tempo rifletto su un aspetto della vita sociale che potrebbe sembrarvi lontano dai miei interessi : la politica. Ho cominciato a occuparmene più assiduamente durante il periodo peggiore della pandemia, quando proprio dalla politica sanitaria dei vari paesi dipendevano le misure di contenimento e le terapie. Ho osservato ciò che accadeva in…

Continue reading →

Cari amici, per questo Natale, insieme agli auguri di pace e felicità per tutti, vorrei condividere con voi qualche riflessione che mi viene dal cuore. Mi piacerebbe che fosse un Natale di consapevolezza per ognuno di noi, innanzi tutto di consapevolezza che il mondo soffre e noi ne siamo responsabili. L’inquinamento e l’indifferenza verso la…

Continue reading →

Cari amici, ho finito da poco l’allestimento dello stand con cui anche quest’anno, forse per la diciottesima volta,  parteciperò all’Artigiano in Fiera.    È un lavoro lungo e faticoso, ma non potete immaginare la mia gioia nel poter presentare ancora una volta l’arte e la cultura del mio paese.   Non si tratta solo di…

Continue reading →
donne si allontanano con le coperte di Help in Action

Ogni anno compiamo un viaggio nelle regioni più svantaggiate del Nepal per soccorrere le popolazioni più bisognose. Stabiliamo insieme alla gente di cosa hanno più bisogno e ci impegnamo per portare aiuti concreti e validi senza nessun tipo di spreco. La motivazione che ci spinge a lavorare in questo modo per il benessere più ampio,…

Continue reading →

Cari amici anche quest’anno ho la gioia di invitarvi a visitare il nostro stand all’Artigiano in Fiera, la manifestazione dedicata all’artigianato più importante al mondo per ricchezza espositiva e numero di visitatori. Io partecipo da 18 anni e il mio entusiasmo per questo evento non è mai calato. Per me costituisce una grande opportunità di…

Continue reading →
Tibet Milano